Servizio email
Il servizio di posta elettronica viene fornito gratuitamente a tutto il personale della Sezione di Ferrara dell'INFN.
Tutti gli indirizzi di posta elettronica della Sezione hanno la forma: nome.cognome@fe.infn.it
Per poter usufruire del servizio occorre possedere le credenziali di accesso al sistema informatico della Sezione. Un nuovo account può essere richiesto al servizio di calcolo utilizzando l'apposito modulo online.
Il servizio è esteso a tutto il personale docente e tecnico del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Ferrara; anche gli studenti dottorandi, i borsisti, gli assegnisti di ricerca e chi usufruisce di un contratto a tempo determinato hanno la possibilità di accedervi.
È possibile accedere al servizio via web collegandosi in modalità protetta all'indirizzo: https://webmail.fe.infn.it
Configurazione client di posta elettronica
Il documento mail.pdf (1.8MB) contiene tutte le informazioni necessarie a configurare i più comuni client di posta elettronica e per utilizzare correttamente il servizio.
In caso di necessità, per ottenere supporto tecnico, rivolgersi al personale INFN: Michele Gambetti, Alberto Gianoli e Andrea Donati.
Richiesta di un nuovo account di posta elettronica
Per richiedere un nuovo account, potete utilizzare l'apposito modulo online.